Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Agosto - ore 17.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ex Mardichi, Serarcangeli: "Accanto al palco un capannone di amianto"

La denuncia del presidente A.F.E.A. in merito all'area che ospiterà la manifestazione 'Artsenal'. La questione finisce in consiglio comunale.

Ex Mardichi, Serarcangeli: "Accanto al palco un capannone di amianto"

La Spezia - Verrà presentata questa mattina l'iniziativa 'Artsenal' che apre alla grande musica classica e non la grande area dove sorgeva l'ex artiglieria Mardichi, nelle adiacenze del Liceo Scientifico "Pacinotti" e a pochi passi dal complesso scolastico del 2 giugno. Una serie di concerti che di fatto aprono per la prima volta una zona quasi inedita per gli spezzini, peraltro una di quelle su cui esiste un ragionamento di permuta da parte del Comune della Spezia.
Ma al di là dei destini futuri, ora l'area verrà aperta per queste speciali occasioni. Area che tuttavia ha destato diverse perplessità, almeno da parte dell'associazione famiglie esposti amianto (A.F.E.A.), per bocca del suo presidente nazionale Pietro Serarcangeli, che ha effettuato una segnalazione scritta alle autorità locali.
"Sono il presidente dell’Associazione AFEA Onlus della Spezia - questo il testo della lettera - Doverosamente dobbiamo informarvi che, su segnalazione di alcuni nostri associati residenti in prossimità dell’area in oggetto, ci siamo recati personalmente sul luogo per esaminare la situazione. Siamo rimasti stupiti constatando che, in prossimità di un capannone coperto da “eternit amianto” in stato di avanzato degrado, si sta allestendo un palco poltronato ove il pubblico dovrà prendere posto per assistere ad eventi musicali programmati in un immediato futuro. Ci domandiamo come ciò sia possibile e, ci chiediamo, quale sia il livello di sensibilità delle Autorità comunali preposte alla tutela e salvaguardia della salute pubblica".
Ora la "palla" passe alle autorità, contestualmente il consigliere comunale Giulio Guerri ha portato queste istanze in consiglio comunale per sottoporre la questione al Parlamentino di Piazza Euriopa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ex artigilieria Mardicchi, il capannone Archivio Cds


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY











Covid-19, cosa ti aspetti nei prossimi mesi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News