Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Luglio - ore 12.24

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Esami di guida "all'eternit", la rabbia delle autoscuole

Da un paio di giorni i resti di una o più tettoie sono abbandonati nel piazzale della stazione ferroviaria dei Boschetti. La preoccupazione di esaminatori e docenti.

Esami di guida "all'eternit", la rabbia delle autoscuole

La Spezia - Non basta l'agitazione di dover sostenere l'esame di pratica per ottenere la patente di guida, adesso, ci si mette anche l'eternit. Già da un paio di giorni i docenti di diverse autoscuole spezzine non hanno potuto fare a meno di notare che in prossimità del piazzale della stazione ferroviaria del quartiere Boschetti erano presenti, appunto, i resti di una tettoia.
Le pessime condizioni dei materiali favoriscono la dispersione dei pulviscoli pericolosi e la preoccupazione sia dei docenti che gli esaminatori è principalmente per i ragazzi che devono affrontare la prova.
"Quando ci sono gli esami - raccontano alcuni insegnanti - spesso si rimane in quella zona anche quattro ore, perché da lì che partono e si sviluppano gli esami. Certamente non è una condizione ottimale per i ragazzi. Dopo esserci messi in contatto con la Municipale siamo stati indirizzati su Arpal e sul Comune che dovrà provvedere alla rimozione".
Sulla "scena del crimine" oltre alle tettoie sono presenti guanti e mascherine. Nulla vieta di pensare che chi abbia abbandonato i materiali abbia usato una certa cura. A conti fatti però stamani sono ancora presenti i resti che non fanno dormire sonni tranquilli a chi deve passare in quella zona buona parte della giornata.
Non è nemmeno da escludere che in aiuto della segnalazione ci sia anche l'occhio elettronico della videosorveglianza. Bisogna aspettare e vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News