Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 21.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Entrano in casa e rubano anche i profumi, topi d'appartamento in centro

Vittima una famiglia. In breve la notizia si è sparsa per il quartiere e sono spuntate altre testimonianze. Verifiche in corso.

Entrano in casa e rubano anche i profumi, topi d'appartamento in centro

La Spezia - Estate terreno fertile per i ladri. Ne sanno qualcosa in centro storico da dove è partita una serie di segnalazioni, prima per alcuni affittacamere presi di mira una decina di giorni fa (clicca qui), e altri appartamenti privati.
In quest'ultimo caso, un po' le voci dal quartiere, più le denunce accertate alle forze dell'ordine hanno creato malcontento in almeno altri due palazzi della zona tra la stazione ferroviaria e il centro.
Il modus operandi è sempre lo stesso. Si studiano i comportamenti degli abitanti e poi si entra in azione arraffando quel che si può. In particolare ad una coppia di giovani sono stati portati via gioielli, profumi e una fede nuziale per un valore economico complessivo di circa 2mila euro ai quali se ne aggiungono altri mille per l'effrazione.
La porta è stata forzata con un cacciavite e lasciata socchiusa. Quando la padrona di casa è rientrata ha scoperto quanto accaduto. Alla famiglia presa di mira non è rimasto altro che sporgere denuncia alle forze dell'ordine.
Intanto allo spargersi della notizia sono stati numerosi i cittadini che per esprimere solidarietà a questa famiglia hanno riportato situazioni analoghe riconducibili allo stesso periodo. Gli accertamenti non si fermano e l'attenzione non cala.
Nella vicina Fossitermi, come ha denunciato il comitato di quartiere proprio ieri in una nota, si tengono già gli occhi aperti perchè qualche giorno fa dal tanto discusso boschetto è spuntato un uomo incappucciato con una torcia e un fare sospetto
(clicca qui).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News