Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Agosto - ore 10.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Due lavoratori in nero e musica senza permesso, multe alla movida

Due lavoratori in nero e musica senza permesso, multe alla movida

La Spezia - Un'altra incursione nella movida spezzina dall'Umbertino fino al Canaletto e un'altra serie di sanzioni ai gestori di locali poco scrupolosi. Su iniziativa del questore Francesco Di Ruberto, si è svolto iera sera in tutta la città un servizio di controllo interforze sugli esercizi pubblici della vita notturna. In campo Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Municipale, Guardia di finanza, personale del servizio igiene alimentare dell'Asl5 e Ispettorato del lavoro.
Una decina i locali controllati. In tre di essi - distribuiti tra Umbertino, centro storico e Canaletto - la musica era un sottofondo per cui non esistevano autorizzazioni. In questo caso le sanzioni sono di 516 euro con segnalazione all'ufficio commercio del Comune della Spezia che provvederà alla limitazione degli orari di apertura e chiusura serale.

Nello stesso locale della zona Nord della città riscontrata anche la mancanza della tabella che doveva appunto dichiarare gli orari di attività dell'esercizio: altri 516 euro di multa. Dentro vi erano inoltre due cittadini stranieri non in regola con i documenti, che sono stati portati in questura e segnalati. Anche nel locale della zona del porto sono stati identificati due cittadini dominicani privi di permesso di soggiorno, che hanno subito stesso destino. Nel bar del centro invece mancavano oltretutto le tabelle con gli ingredienti: la multa è di mille euro.
La sanzione più pesante l'ha subita invece a un altro locale del centro storico in cui erano al lavoro due persone senza assicurazione, di fatto in nero. Per il gestore una multa da 1.500 euro da pagare entro 48 ore per evitare la chiusura temporanea dell'esercizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure