Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 13.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Due incidenti in venti minuti sull'Aurelia, gravissimo motociclista

Un 56enne ha riportato la frattura delle ossa del cranio. Un ciclista invece è caduto all'interno della galleria Marinasco è ricoverato alla Spezia.

Due incidenti in venti minuti sull´Aurelia, gravissimo motociclista

La Spezia - Due incidenti stradali sulla variante Aurelia e la galleria Marinasco chiusa per un'ora. E' il bilancio del pomeriggio campale sull'arteria che collega lo Spezzino alla bassa Val di Vara. Il primo incidente è avvenuto alle 14.35. La dinamica è ancora in fase di accertamento da parte della Polizia municipale. Secondo una prima ricostruzione, un motociclista di 56 anni, ora ricoverato a Genova dopo essere stato trattato in shock room alla Spezia, è entrato in collisione con un suv condotto da un 45enne all'altezza del bivio “Galere”. Sul posto sono arrivati i militi della Croce rossa della Spezia che hanno portato al Sant'Andrea l'uomo che ha riportato la frattura alle ossa del cranio. Per dinamica e gravità delle ferite è stato poi trasferito al San Martino. Le sue condizioni sono gravi.

Quasi in contemporanea, all'interno della galleria Marinasco si è verificato un altro incidente stradale. Una coppia di ciclisti stava percorrendo la galleria, quando, per dinamiche ancora in fase di accertamento, uno dei due - un 32enne tedesco -, parrebbe nel tentativo di evitare una buca, è entrato in collisione con una vettura. Il ciclista ha riportato la lussazione di una spalla e diverse escoriazioni. Per lui è stato disposto il ricovero in ospedale in codice giallo. Sul posto sono intervenuti la Polizia municipale e i carabinieri, che procederanno nella ricostruzione esatta del sinistro. Sul posto anche Anas, che ha bonificato l'area. La galleria Marinasco è rimasta chiusa per circa un'ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Incidente stradale all'interno della galleria Marinasco.


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure