Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Marzo - ore 23.02

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Droga sulle scalinate, tre uomini fermati dalla Municipale

Serata di interventi per gli agenti del Comando di Via Lamarmora.

Lotta ai bivacchi
Droga sulle scalinate, tre uomini fermati dalla Municipale

La Spezia - Nuovo intervento della Polizia municipale per le scalinate del centro urbano interessate da assembramenti e bivacchi di giovani che fanno uso di sostanze stupefacenti. Nella tarda serata di ieri agenti del comando di Via Lamarmora, dopo un servizio di pattugliamento in altre scalinate che non avevano dato esiti, sono intervenuti nella Scalinata Ettore Spora, dove si era radunato un consistente numero di giovani. Alla vista degli agenti alcuni di loro si sono dati alla fuga, mentre tre persone sono state fermate, condotte al Comando e identificate.
Tutti e tre sono di nazionalità domenicana. Uno, 30enne con precedenti penali in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, è risultato irregolare sul territorio nazionale e quindi denunciato all'autorità giudiziaria. Gli altri due domenicani, un trentacinquenne e un ventenne, residenti nel Quartiere umbertino, sono stati trovati in possesso di dosi di sostanza cannabinoide di cui facevano uso e quindi segnalati alla Prefettura per l'applicazione delle sanzioni accessorie di legge.

L'assessore alla sicurezza del comune, Gianmarco Medusei, che ha richiesto l'intervento della Polizia Municipale a seguito di segnalazioni pervenutegli da residenti della zona, ha evidenziato come il fenomeno della frequentazione giovanile delle scalinate non sia più circoscrivibile nell'ambito del degrado urbano, ma presenti problematiche di sicurezza di cui l'assessore chiederà di discutere in occasione del prossimo Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, onde definire sinergie nei controlli tra le forze di polizia statali e locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News