Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre - ore 14.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Droga e aggressioni ai poliziotti, 29enne rimpatriato

Gli ultimi episodi che lo hanno visto protagonista di reato risalgono a pochi giorni fa.

era già noto
Droga e aggressioni ai poliziotti, 29enne rimpatriato

La Spezia - E' tornato in Marocco un 29enne noto alle forze dell'ordine che nei giorni scorsi si era reso protagonista dell’ennesimo e grave episodio di spaccio: arrestato dai Carabinieri di Sarzana con oltre 12 dosi di cocaina nascoste nell’auto e circa 3.500,00euro provento di spaccio, era stato sottoposto agli arresti domiciliari a Spezia presso l’abitazione della compagna.
Attraverso l’attenta analisi di documentazioni e una delicata istruttoria, i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione hanno proceduto ad espellere lo straniero ritenendo che fosse da annoverarsi tra coloro che – come dice la legge sulle misure di prevenzione, richiamata dalla legge sugli stranieri – debbano considerarsi, sulla base di elementi di fatto, abitualmente dediti a traffici delittuosi e/o coloro che per la condotta ed il tenore di vita debba ritenersi, sulla base di elementi di fatto, che vivono abitualmente, anche in parte, con i proventi di attività delittuose.
Condotto nelle aule di udienza, il Giudice di Pace della Spezia, Galeotti, ha convalidato l’accompagnamento coatto del Questore ritendendo sussistenti i presupposti determinanti l’adozione del provvedimento di espulsione e l’assenza di cause ostative.
Scortato da Polizia e Carabinieri, arriverà nel paese di origine nella serata odierna e non potrà più fare rientro in Italia.
In una nota della questura si legge: "Immediata la risposta della Polizia della Spezia che nel pomeriggio di oggi ha rimpatriato il cittadino marocchino 29enne, pluripregiudicato, tossicodipendente, per reati in materia di stupefacenti e resistenza e lesioni contro le Forze dell’Ordine, riportandolo coattivamente nel suo paese di origine".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News