Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 21.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Di matrice dolosa il principio di incendio al Sant'Andrea

Il commento della direttrice sanitaria Banchero: "Il personale ha immediatamente bloccato l'azione. Hanno agito in maniera puntuale e impeccabile".

nessun ferito
Di matrice dolosa il principio di incendio al Sant'Andrea

La Spezia - E' di origine dolosa il principio di incendio all'interno del Reparto di psichiatria dell'ospedale civile Sant'Andrea della Spezia. Da fonti Asl si è appreso che l'autore del gesto è un giovane, residente in un'altra regione, che si trovava al nosocomio per un trattamento. Il principio di incendio risale alle 15, durante il cambio turno di medici e infermieri, al passaggio delle consegne. Nonostante al giovane fossero stati ritirati tutti gli oggetti potenzialmente pericolosi pare che sia riuscito ad occultare un accendino con il quale avrebbe poi tentato di incendiare la biancheria di un letto.

"L'intervento del personale - ha dichiarato Antonietta Banchero, direttore sanitario dell'Asl 5 - è stato puntuale, preciso e impeccabile. Gli infermieri e il medico di guardia hanno provveduto immediatamente ad affrontare la situazione bloccando l'azione. Il ragazzo è stato accompagnato in pronto soccorso per accertamenti e non è ferito. E' stato fatto tutto quello che andava fatto". La struttura, salvo la presenza della polvere degli estintori che sarà da ripulire, non ha subito danni. Vista la delicatezza della situazione Asl non procederà nei confronti dell'autore del gesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News