Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 14.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Di Negro un anno fa volontario nelle zone terremotate

L'architetto sarzanese nell'ottobre 2016 aveva fatto il volontario nel Centro Italia. La Livith Spa con cui collaborava: "Grazie a lui raggiunti obiettivi importanti".

Di Negro un anno fa volontario nelle zone terremotate

La Spezia - Amava l'arte ed il suo lavoro Giuseppe Stefano Di Negro, e non esitava a mettere la sua professionalità anche al servizio della comunità. Nell'ottobre di un anno fa infatti l'architetto cinquantenne morto sabato sera a Sarzana, si era recato nelle zone terremotate del Centro Italia con una collega spezzina per svolgere attività di volontariato tecnico sui luoghi del disastro. Di Negro, stimato professionista del quale tutti in queste ore hanno riconosciuto bontà d'animo e disponibilità, faceva parte infatti del nucleo di architetti abilitati dalla Protezione Civile per le emergenze sismiche.

Ma negli anni le sue conoscenze nel settore lo avevano portato anche in giro per l'Italia per tenere dei corsi formativi, come avvenuto meno di un mese fa quando a Palermo era intervenuto presso il locale ordine degli architetti con la Livith Spa. Intanto in queste ore l'azienda fiorentina di Montespertoli ore ha diramato una nota associandosi “al dolore della famiglia Di Negro per la tragica scomparsa di Stefano. Stefano collaborava con la nostra azienda dal 2014 in qualità di consulente esterno, responsabile dell'area innovazione, ricerca e sviluppo. Il suo carattere mite e la sua spontaneità legata al suo genio gli avevano permesso di sviluppare, insieme a tutti i componenti dello staff tecnico, numerosi prodotti, oggi parte integrante del nostro catalogo. Grazie anche al lavoro di Stefano, la Livith S.p.A. ha raggiunto importanti obiettivi commerciali ritagliandosi in poco tempo un ruolo di leader nel mercato nazionale e europeo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News