Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Ottobre - ore 20.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Decine di siringhe sotto a Castello San Giorgio

E' partito questa mattina il servizio di pulizia di alcune aree della città. L'immagine arriva da un'area, riservata nella zona degli ascensori, in prossimità del castello.

l'area non è per il pubblico
Decine di siringhe sotto a Castello San Giorgio

La Spezia - Decine di siringhe buttate in un'area chiusa nei pressi degli ascensori per raggiungere il castello San Giorgio. Si è aperto così il nuovo servizio, messo in atto dal Comune e affidato ad una cooperativa locale, che si occuperà della pulizia di alcune aree della città.
Quello di stamani è arrivato a seguito di una serie di segnalazioni. L'area, in precedenza di Atc, è chiusa al pubblico e l'accesso è consentito solamente agli addetti. Recentemente è passata alle competenze del Comune che ne ha richiesto la pulizia.

Questa mattina gli addetti ne hanno trovate a tante, troppe e l'immagine che ne deriva è davvero d'impatto: una paletta piena di resti. Come detto l'accesso all'area è riservato ma non sarebbe da escludere che, complice l'oscurità, ignoti abbiano ritenuto il luogo sufficientemente appartato per il consumo di stupefacenti.
Un episodio che porta indietro a più di trent'anni fa, quando la zona delle scalinate e di Via XX settembre faceva parte dell'immaginario del degrado e del consumo di eroina che nella sua scia ha falciato, nel solo Spezzino, centinaia di vite.

Che l'eroina stia da anni recuperando le quote di mercato perse negli ultimi decenni è cosa nota da tempo, ma il fatto che i giovani d'oggi preferiscano fumarla piuttosto che iniettarla in vena fa spesso dimenticare il ritorno della "roba". Ritrovamenti come quello di questa mattina non fanno altro che riportare tutti alla realtà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News