Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 05 Marzo - ore 21.49

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Danni a un'auto in sosta poi se la prende coi poliziotti

Ubriaco, si era accanito contro le gomme e un finestrino del veicolo di un coppia per poi scagliarsi contro uno degli agenti intervenuto.

DENUNCIATO ED ESPULSO
Controlli della Polizia di Stato nel quartiere umbertino

La Spezia - Nella serata di ieri una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta nell'ormai famoso incrocio fra via Milano e via Venezia, dove una coppia di giovani, tornata verso l’auto parcheggiata in zona, trovava uno straniero ubriaco e dal fare minaccioso, che aveva appena danneggiato le gomme e un finestrino del loro veicolo. All’immediato arrivo degli agenti richiesti tramite il 112, l’autore del gesto, ancora in stato di agitazione, si avventava contro i poliziotti, mentre un suo connazionale cercava invano di frapporsi, ferendo il capo-pattuglia.

All’esito degli immediati accertamenti esperiti, sentiti anche i testimoni, lo straniero ubriaco veniva accompagnato in Questura ed identificato per un 32enne tunisino irregolare e pregiudicato, denunciato nella circostanza per il danneggiamento aggravato dell’auto, le minacce alla coppia, nonché per resistenza a pubblico ufficiale. Per le ferite da taglio che si era procurato durante il danneggiamento dell’auto, era stato richiesto l’intervento sul posto dei sanitari del 118.

Lo straniero, nel pomeriggio, è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per i rimpatri di Milano dove, sulla base di provvedimento emesso dal Questore della Spezia in esecuzione di decreto di espulsione del Prefetto della Spezia,sarà trattenuto fino alla definitiva espulsione dal territorio nazionale. Il connazionale coetaneo regolare, è stato invece denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sequestrato il coltello usato trovato a terra. L’assistente capo coordinatore delle Volanti ferito è ricorso alle cure mediche per le contusioni riportate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News