Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Agosto - ore 13.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Cumuli di rifiuti troppo grandi, sanzione alla Specchia Services

I Carabinieri Forestali hanno effettuato alcuni controlli e hanno constatato il mancato rispetto delle prescrizioni contenuto nell'Autorizzazione rilasciata dalla Provincia.

30 giorni di tempo per mettersi in regola
Cumuli di rifiuti troppo grandi, sanzione alla Specchia Services

La Spezia - Le tensioni emerse da parte dei residenti nei confronti dell'impianto di trattamento dei rifiuti della ditta Specchia Services in località Groppolo di Arcola hanno spinto gli uomini dei Carabinieri Forestali spezzini ad effettuare alcuni controlli all'interno dello stabilimento che accoglie una parte dei rifiuti raccolti in città.
Una volta giunti sul posto i militari hanno accertato che l'impianto stava operando senza osservare le prescrizioni contenute nell’autorizzazione rilasciata dalla Provincia.
In particolare è finita nel mirino la gestione dei rifiuti stoccati nel sito con particolare attenzione per i volumi e le altezze dei cumuli e la separazione in base ai codici Cer.

I Forestali hanno inoltrato comunicazione all'autorità giudiziaria e hanno poi proceduto ai sensi dell’art. 318-bis del Testo unico ambientale, intimando all’azienda la riorganizzazione dei cicli di lavorazione nel rispetto delle prescrizioni autorizzative. Nel caso di esatto adempimento entro 30 giorni, l’azione penale si estinguerà con l'archiviazione e l’azienda dovrà comunque pagare una sanzione di 3.250 euro.
Se entro il suddetto termine l’azienda non adempie, l’autorità giudiziaria potrà proseguire l’azione penale già attivata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News