Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Marzo - ore 21.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Corpo mummificato in un appartamento del centro

Scoperti questa mattina in Via Napoli i resti di un uomo in avanzato stato di decomposizione: potrebbe essere morto da settimane. Sul pavimento siringhe, stagnola e cucchiaini, era un ritrovo di tossicodipendenti.

macabra scoperta
Corpo mummificato in un appartamento del centro

La Spezia - Un macabro mistero, la cui soluzione è nelle mani della dottoressa Susanna Gamba. L'anatomopatologa, esperta di indagini scientifiche per contro della procura, è in arrivo in questi minuti in un appartamento del Quartiere Umbertino dove è stato ritrovato nelle scorse ore un cadavere in stato di mummificazione. I resti, con tutta probabilità di un uomo adulto, di un corpo deceduto quindi da parecchio tempo, settimane se non mesi, e che fino ad oggi nessuno aveva reclamato e di cui nessuno si era accorto nello stabile di Via Napoli luogo del ritrovamento.

Sul posto da questa mattina lavorano Polizia di stato, Squadra mobile, agenti delle volanti e della Polizia scientifica sotto gli occhi del dirigente Lorenzo Mulas. Impossibile un riconoscimento visivo del cadavere, che è in avanzato stato di decomposizione. Le cause della morte, così come il periodo in cui il soggetto ha perso la vita, sono tutte da ricostruire. Indizi però significativi sono arrivati dagli oggetti repertati all'interno dell'appartamento: siringhe, confezioni di cellophane, cucchiaini bruciacchiati e carta stagnola. L'appartamento era quindi sicuramente frequentato da assuntori di eroina. Una risposta certa alle domande arriverà solo però nei prossimi giorni. La magistrata Claudia Merlino è arrivata poco prima delle 10.30. Lungo Via Napoli rimane la finestra aperta dell'appartamento dove è stato trovato il cadavere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News