Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Ottobre - ore 21.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Coppa in mare dopo la vittoria. Il Muggiano si infuria, il Fezzano si scusa

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio al termine della prepalio. Un vogatore dei verdi avrebbe fatto un gesto scaramantico.

al termine della prepalio
Coppa in mare dopo la vittoria. Il Muggiano si infuria, il Fezzano si scusa

La Spezia - A meno di sei giorni dalla disfida remiera più attesa dell'anno non mancano le sorprese. Dopo gli spintoni della settimana scorsa e l'indignazione della Lega canottaggio per i tafferugli della prepalio di Le Grazie è la borgata del Muggiano ad avere da ridire sull'atteggiamento di un vogatore del Fezzano.

E ieri sono stati proprio i verdi, campioni incontrastati della stagione, ad aggiudicarsi l'ultima prepalio. Fatto sta che la coppa è stata buttata in mare. L'episodio non è sfuggito e la reazione della borgata del Muggiano è stata immediata: "Vista la mancanza di rispetto nei confronti della nostra Borgata da parte della borgata Fezzano che, nella persona di Giacomo Mori, alla fine delle premiazioni gettava in mare la coppa da noi offerta valevole come 54° Trofeo Guido ringressi, vi informiamo già fin d'ora che l'anno prossimo, nel caso in cui il Fezzano giungesse sul podio nella gara da noi organizzata, non gli verrà consegnata alcuna coppa".

Il gesto del vogatore del Fezzano sarebbe stato per scaramanzia ma non è stato condiviso dll'intera borgata che in una lettera chiede scusa apertamente tramite le parole del presidente Di Santo: "A nome della Asd borgata marinara Fezzano intendo scusarmi nei confronti della Borgata G.S.D. “Guido Rngressi” Muggiano per il fatto accaduto dopo la premiazione.
Si tratta di un gesto isolato e scaramantico, ne’ volto a ledere il rispetto verso la borgata che ci ha ospitato, né a minare la fiducia tra le nostre società. Inoltre intendiamo precisare che la Borgata Marinara Fezzano non ha mai avuto e mai avrà intenzione di mancare di rispetto nei confronti della Borgata Marinara Muggiano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News