LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Al termine della prepalio

Coppa in mare dopo la vittoria. Il Muggiano si infuria, il Fezzano si scusa

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio al termine della prepalio. Un vogatore dei verdi avrebbe fatto un gesto scaramantico.

Il Molo Italia per Palio del Golfo 2018

A meno di sei giorni dalla disfida remiera più attesa dell’anno non mancano le sorprese. Dopo gli spintoni della settimana scorsa e l’indignazione della Lega canottaggio per i tafferugli della prepalio di Le Grazie è la borgata del Muggiano ad avere da ridire sull’atteggiamento di un vogatore del Fezzano.

E ieri sono stati proprio i verdi, campioni incontrastati della stagione, ad aggiudicarsi l’ultima prepalio. Fatto sta che la coppa è stata buttata in mare. L’episodio non è sfuggito e la reazione della borgata del Muggiano è stata immediata: “Vista la mancanza di rispetto nei confronti della nostra Borgata da parte della borgata Fezzano che, nella persona di Giacomo Mori, alla fine delle premiazioni gettava in mare la coppa da noi offerta valevole come 54° Trofeo Guido ringressi, vi informiamo già fin d’ora che l’anno prossimo, nel caso in cui il Fezzano giungesse sul podio nella gara da noi organizzata, non gli verrà consegnata alcuna coppa”.

Il gesto del vogatore del Fezzano sarebbe stato per scaramanzia ma non è stato condiviso dll’intera borgata che in una lettera chiede scusa apertamente tramite le parole del presidente Di Santo: “A nome della Asd borgata marinara Fezzano intendo scusarmi nei confronti della Borgata G.S.D. “Guido Rngressi” Muggiano per il fatto accaduto dopo la premiazione.
Si tratta di un gesto isolato e scaramantico, ne’ volto a ledere il rispetto verso la borgata che ci ha ospitato, né a minare la fiducia tra le nostre società. Inoltre intendiamo precisare che la Borgata Marinara Fezzano non ha mai avuto e mai avrà intenzione di mancare di rispetto nei confronti della Borgata Marinara Muggiano”.

Più informazioni