Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 01 Ottobre - ore 17.32

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Controlli, denunce e irregolarità. Il bilancio delle forze dell'ordine

non mancano gli schiamazzi per l'alcol
Controlli, denunce e irregolarità. Il bilancio delle forze dell'ordine

La Spezia - Ancora denunce nel fine settimana appena trascorso. Il bilancio è stato redatto dalla Polizia di Stato che in questi giorni sta battendo palmo a palmo le zone maggiormente frequentate dai giovanissimi. Luoghi di aggregazione sotto la lente dunque sia alla Spezia che a Sarzana con particola ai quartieri del centro storico, i giardini pubblici, l’Umbertino ma anche le zone periferiche dove sono stati estesi i servizi amministrativi di controllo a circoli privati e locali di intrattenimento di maggior richiamo e il centro di Sarzana.
Nell’ambito del dispositivo interforze, oltre all’intervento di Polizia amministrativa che ha portato alla sospensione dell’attività per 5 giorni dell’ “Enfasis” bar di viale Fieschi per violazione normativa anticontagio ed alla sanzione per aver protratto l’orario di apertura al bar di via Milano/corso Cavour effettuati nella notte tra sabato e domenica.
Alle sanzioni elevate per antiassembramento e impatto acustico dalla Polizia locale di piazza Beverini nella tarda serata di sabato, importante l’arresto operato verso le 02 dai Carabinieri che rintracciavano in via Sapri un cittadino straniero responsabile di un furto appena segnalato da un minorenne (clicca qui) . Il giovane era già noto agli uffici perché arrestato dalla Squadra Mobile per rapina in un market etnico.

Nella sola serata di sabato complessivamente sono state controllate 85 persone di cui 35 cittadini stranieri, 10 minori e 16 con precedenti penali e di polizia. Importante anche la contestuale opera di sensibilizzazione svolta dalla Croce rossa verso ragazzi e giovani sia per l’anticontagio che per la prevenzione dell’abuso da alcool.
Nella mattinata di ieri domenica 26 luglio, inoltre, il Commissariato di Sarzana ha effettuato un servizio di controllo del territorio mirato all’osservanza delle misure legate all’emergenza epidemiologica tuttora in atto, lungo il litorale di Marinella; il servizio, diretto dal vice questore Fargnoli e che ha visto impegnato personale del Commissariato di Sarzana, della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale ai caselli autostradali, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale di Sarzana, ha portato al controllo di 61 persone, di cui 44 cittadini stranieri, 18 con precedenti penali e di polizia, e al controllo di due autobus di bagnanti provenienti da fuori regione.
Infine, alle 4 di questa mattina, veniva segnalato alla Centrale Operativa della Questura un gruppo di persone in zona centro città che stavano urlando e rovesciando dei tavolini di un bar. L’intervento dalla Squadra volante portava al fermo di tre cittadini stranieri, uno dei quali, tra l’altro già assoggettato al divieto di dimora nel comune della Spezia emesso dal GIP della Spezia il 27 giugno scorso, veniva trovato in possesso di un telefono cellulare che risultava di provenienza furtiva e, pertanto, dopo essere stato accompagnato presso gli uffici della questura e sottoposto ai previsti rilievi fotodattiloscopici, veniva denunciato in stato di libertà anche per il reato di ricettazione
I controlli iniziati venerdì scorso sono continuati fino alle prime luci dell’alba di questa mattina, coinvolgendo anche Polizia Ferroviaria, Polizia di Frontiera e Polizia Stradale lungo i principali snodi della mobilità. La Polizia di Stato ha controllato 687 persone, di cui 212 cittadini stranieri, e 178 autovetture.

(foto: repertorio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News