Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Aprile - ore 23.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Controlli capillari della Polizia stradale, massima attenzione al rispetto dei limiti di velocità

Controlli capillari della Polizia stradale, massima attenzione al rispetto dei limiti di velocità

La Spezia - Il network europeo delle Polizie Stradali "Tispol" ha programmato nel periodo dal 1° al 7 aprile l'effettuazione della campagna europea denominata "Speed", che ha l'obiettivo di contrastare efficacemente il superamento dei limiti di velocità da parte dei conducenti dei veicoli a motore, affinché si sviluppi la coscienza e la consapevolezza che nello stesso momento tutte le Forze di Polizia Stradale dell'Unione stanno operando con le medesime modalità, strumenti omogenei e un obiettivo comune.
Per l'intera settimana, chiunque si metterà alla guida sulle direttrici del "Vecchio Continente" sarà pertanto conscio che, in ogni Paese che attraverserà, il rispetto dei limiti di velocità verrà costantemente monitorato.
La Sezione Polizia Stradale della Spezia ha intensificato i controllo sul rispetto dei limiti di sulle strade della provincia.

Il network Tispol è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono 31 Paesi Europei tra cui tutti gli Stati Membri oltre la Svizzera e Norvegia, con la Serbia come osservatore.
L’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, che da ottobre 2016 ha la presidenza del gruppo.
L’Organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali dell’Europa per ridurre il numero delle vittime della strada e degli incidenti stradali, in adesione al Piano d’Azione Europeo 2011-2020, attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne “tematiche “ in tutta l’Europa all’interno di specifiche aree strategiche.
L’obbiettivo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo Operativo Tispol.
A tal fine la Polizia Stradale ha predisposto sull’intero territorio nazionale controlli mirati, mentre. La sezione Polizia Stradale della Spezia sta garantendo dei controlli capillari sulle strade urbane e sulle autostrade della provincia continuando l’opera di sensibilizzazione verso gli utenti, specialmente le fasce più giovani, ai quali si è cercato di trasmettere il messaggio che la sicurezza stradale è un obbiettivo da raggiungere insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News