Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Febbraio - ore 18.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Controllati 145 mezzi pesanti nella campagna “Roadpool”

La Polizia Stradale ha sanzionato 58 veicoli commerciali in una settimana.

sicurezza stradale
Volante della Polizia

La Spezia - Fra l’8 e il 14 febbraio si è svolta la campagna europea di sicurezza stradale promossa da ‘Roadpol – European Roads Policing Network’ sui controlli a Tir e Bus, mirata all’intensificazione, da parte delle Polizie Stradali di tutta Europa, dei controlli ai mezzi pesanti, di immatricolazione sia nazionale che straniera, adibiti a trasporto di merci, anche pericolose, ed agli autobus.

L’azione, contemporanea e combinata a livello dell’Unione Europea, ha tra l’altro la finalità di sviluppare la coscienza e la consapevolezza da parte di tutti i conducenti e utenti della strada che verranno sottoposti ai controlli con criteri e strumentazione connotati da omogeneità.

A livello locale la Polizia Stradale della Spezia ha effettuato 145 controlli a mezzi pesanti di cui 132 di nazionalità italiana, 13 di nazionalità UE e 1 dell’area extra UE. Sono stati sanzionati 58 veicoli commerciali, dei quali 39 per il mancato rispetto dei limiti di velocità e 9 per violazioni inerenti il superamento dei tempi di guida e di riposo; le altre infrazioni contestate riguardavano la mancanza di documenti del veicolo ed anomalie del mezzo. Contestata al conducente di un veicolo comunitario la compilazione non corretta della documentazione di trasporto, con conseguente sanzione pecuniaria di 2.000€.
I servizi di prevenzione della Specialità, volti ad elevare gli standard di sicurezza del trasporto stradale, hanno interessato tutto l’ambito provinciale, in coordinamento con analoghi servizi dispiegati nelle province limitrofe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News