Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Aprile - ore 10.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Contatta la polizia tramite l'app You Pol: "Aiuto, mio marito è violento"

Una donna di 39 anni è riuscita a ottenere l'intervento di una Volante senza telefonare al 112, cosa che avrebbe potuto svegliare l'orco.

Contatta la polizia tramite l'app You Pol: "Aiuto, mio marito è violento"

La Spezia - "Aiutatemi, vi prego. Sono in Via ......... Il mio compagno non vuole farmi uscire di casa e minaccia di farmi del male. In passato lo ha già fatto. Mio figlio ora è a casa di una amica in Via .......... Se potete venire vi apro il portone, non suonate, ora dorme e non vi farebbe entrare. Vi prego, aiutatemi". Questo il messaggio che l'operatore di turno della Polizia di Stato della Spezia ha letto questa notte alle 3.16 sullo schermo del suo terminale. Una richiesta di aiuto arrivata in questura attraverso l'applicazione You Pol. Dall'altra parte della Rete c'era una donna di 39 anni, spezzina, che chiedeva l'intervento di una pattuglia in centro città.
"Stia tranquilla, sto inviando la Volante", ha risposto il poliziotto. E c'è da stare certi che quando il messaggio è comparso sullo schermo del suo smartphone, la 39enne ha tirato un grande sospiro di sollievo.

Poco dopo gli agenti avevano già prelevato la donna, accompagnandola dal figlio. Nel corso dell'intervento i poliziotti hanno scoperto che l'uomo, che ieri sera era ubriaco, ha problemi di alcol e droga e che il ricorso all'app You Pol, scaricata poco prima, era dovuto al timore che il compagno si sarebbe potuto svegliare nel caso in cui avesse fatto una telefonata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News