Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo - ore 22.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Circoli e market etnici nel mirino di Municipale e Finanza

Nuovi controlli serali da parte delle forze dell'ordine. Emesse diverse sanzioni: un locale nei pressi di Piazza Brin rischia la chiusura.

Friday night
Circoli e market etnici nel mirino di Municipale e Finanza

La Spezia - Nella serata di ieri, finanzieri e agenti della Polizia municipale hanno dato luogo a controlli e ispezioni in esercizi commerciali, market e circoli nel centro città e nel Quartiere Umbertino anche in relazione a segnalazioni pervenute ai comandi su irregolarità delle attività commerciali.
In un esercizio commerciale del centro storico, gli agenti hanno proceduto al sequestro amministrativo di pezzi di oggettistica varia anche riferita al carnevale in quanto totalmente priva di tracciabilità e marchio Cee.
Il gestore di tale negozio, di nazionalità cinese, è stato sanzionato per violazione del Codice del consumo con una multa pari a 1.032 euro.

Un market della zona di Piazza Europa, gestito da persona di nazionalità bengalese, aveva esposto numerosa merce sul marciapiede senza alcuna autorizzazione e indicazioni sui prezzi dei prodotti esposti come previsto dalla legge. A suo carico una sanzione complessiva di 1.173 euro per le violazioni commesse.

Gli uomini della Guardia di finanza e della Polizia municipale hanno poi proceduto al controllo su due circoli gestiti da persone di nazionalità dominicana nel Quartiere Umbertino.
Un circolo privato posto in adiacenza alla Piazza Brin, pur avendo subito nei mesi scorsi, a seguito di reiterate violazioni amministrative la revoca dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande, esercitava tale attività di somministrazione ai clienti in spregio al provvedimento notificato. Al gestore gli agenti hanno contestato la sanzione di 5.000 euro per inosservanza del provvedimento di revoca disposto da Comune. Le conseguenze potrebbero essere ancora più gravi perché l'ufficio Commercio del Comune a seguito della grave violazione accertata, potrà disporre la chiusura del locale. Un altro circolo privato nelle vicinanze di Piazza Saint Bon è stato oggetto di controlli specifici sull'eventuale presenza di non soci vietata dalla legge diversamente caratterizzandosi l'attività come quella di un normale pubblico esercizio.
Gli avventori del circolo sono stati identificati e interrogati risultando in parte privi di qualsiasi affiliazione al circolo.
I comandi della Guardia di finanza e della Polizia locale provvederanno quindi alla segnalazione all'agenzia delle entrate per l'ipotesi di esercizio di attività commerciale priva dei relativi titoli fiscali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News