Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cinque nomadi denunciate nei pressi delle stazioni ferroviarie delle Cinque Terre

Nel week end di Pasqua
Cinque nomadi denunciate nei pressi delle stazioni ferroviarie delle Cinque Terre

La Spezia - In attuazione del piano coordinato concordato in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per intensificare la vigilanza preventiva in occasione del lungo weekend pasquale, caratterizzato dall’elevato afflusso di turisti nel capoluogo e nei Comuni rivieraschi, i Carabinieri hanno operato sistematici controlli soprattutto nelle zone della provincia maggiormente interessate dall’incremento delle presenze. Segno manifesto dei servizi in atto è stata la presenza di una Stazione Mobile sul lungomare di Monterosso, dove peraltro i militari, oltre ad offrire un punto di riferimento per i turisti, hanno multato un magrebino che vendeva abusivamente – e a caro prezzo – teli da mare, sequestrando la merce oggetto dell’illecito commercio. Risultato ancor più significativo sono state però le cinque diverse denunce operate, a seguito dei controlli nelle stazioni ferroviarie di Vernazza e Riomaggiore, di cinque nomadi che, già destinatarie di foglio di via obbligatorio perché sorprese in passato a commettere reati nella zona delle Cinque Terre, vi sono state sorprese durante i controlli nonostante il divieto di farvi ritorno, adottato per fugare il rischio di borseggi ai danni dei turisti nei pressi delle stazioni ferroviarie. Due di loro sono state inoltre denunciate perché illegalmente presenti sul territorio italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News