Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Agosto - ore 11.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cinque Terre sorvegliate speciali per la bella stagione, controlli a raffica

Scattano denunce e sanzioni a Monterosso e Riomaggiore. A Sarzana l'Arma ha rintracciato e arrestato un pusher ricercato dal 2013.

Cinque Terre sorvegliate speciali per la bella stagione, controlli a raffica

La Spezia - Stretta contro i borseggi nelle stazioni ferroviarie e il commercio abusivo nel fine settimana di controlli da parte dei carabinieri. Gli interventi si sono concentrati nella zona della riviera che già da qualche giorno si sta popolando di turisti.
In particolare a Monterosso al mare un venditore abusivo, marocchino di 37 anni, dovrà pagare una multa di 5mila euro perchè vendeva dei teli da mare senza autorizzazione. Incappato in un controllo dei carabinieri è stato sanzionato.
I controlli sono arrivati anche nelle stazioni ferroviarie delle Cinque Terre, a Riomaggiore, i carabinieri hanno individuato tre minorenni tra i 14 e i 16 anni senza documenti e permesso di soggiorno. I tre sono originari dell'Albania, del Kosovo e del Marocco e hanno fornito ai carabinieri delle false generalità, dopo i rilievi dattiloscopici sono stati segnalati alla Procura dei minori di Genova e affidati ai genitori.
Per ubriachezza molesta e reati legati all'immigrazione clandestina deve rispondere un marocchino di 33 anni. L'uomo è stato sorpreso a Riomaggiore, in evidente stato di alterazione alcolica, senza documenti e permesso di soggiorno. Su di lui pendeva già un ordine di espulsione emesso il 24 febbraio del 2016.
Spostandosi alla fine in centro storico a Sarzana, l'Arma ha identificato e portato in regime di detenzione domiciliare un marocchino di 31 anni che dovrà scontare un cumulo pena di un anno, nove mesi e ventidue giorni di carcere. L'uomo dovrà anche pagare una multa da seimila euro per reati legati allo spaccio di stupefacenti commessi a Sarzana tra il 2012 e il 2013.



Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure