La Spezia - Ancora un po’ di nuvolosità questa mattina sulla Liguria dopo che, nella notte, si è avuto qualche sgocciolìo nello spezzino. I venti sono prevalentemente settentrionali, meridionali solo nelle zone interne del Levante e localmente sulla costa: l’intensità è debole, in qualche caso moderata. Mare mosso e temperatura, rilevata alle 7 dalla boa di Capo Mele di 20.4 gradi.
Vediamo anche la situazione, alle 7.30, delle temperature. La minima è quella registrata a Verdeggia (Imperia) con 7.5 seguita dai 7.8 di Santo Stefano d’Aveto (Genova) e gli 8.4 di Calizzano (Savona). Nello spezzino valore più basso a Casoni di Suvero con 10.2. Al contrario Levanto (La Spezia) ha registrato la minima più alta con 19 gradi seguita da Savona Istituto Nautico con 18.9, Alassio (Savona) e Imperia Osservatorio Meteo Sismico con 18.7. Quindi Camogli (Genova) con 18.6.
Queste le minime nei capoluoghi di provincia: La Spezia 17.7, Genova 18.3, Imperia 18.6, Savona 18.8. Si tratta di valori elevati, dai 3 ai 5 gradi sopra la media climatologica del periodo. Temperature che dovrebbe rientrare nella media già domattina in virtù dell’arrivo di aria più fredda settentrionale che è previsto faccia scendere i termometri.
(fonte Arpal)