Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 03 Marzo - ore 15.46

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Caso positivo alla variante inglese al Pacinotti, quarantena per 5 classi

La dirigente scolastica del Liceo Scientifico, Emma Lucchini: "La quarantena è preventiva. Locali sanificati e ragazzi coinvolti seguiti con attenzione. La scuola rimane aperta".

quarantena preventiva per cinque classi

La Spezia - La variante inglese del Covid 19 sarebbe arrivata anche al Liceo scientifico "Antonio Pacinotti" della Spezia. A fare il punto è la dirigente Emma Lucchini. Al momento si è registrato solo un caso di positività tra gli studenti, compatibile con i sintomi della variante d'oltremanica e per il quale sono in corso gli ultimi accertamenti, seguito con la massima attenzione da parte di Asl 5.
"In via assolutamente precauzionale abbiamo messo in quarantena cinque classi - spiega la dirigente Lucchini - , a partire da quella dove si è riscontato l'unico caso positivo in accertamento alla variante inglese. Le studentesse e gli studenti coinvolti sono seguiti regolarmente dall'Asl. Chiaramente abbiamo applicato i dispositivi di preacuzione, in base all'ultima circolare del 31 gennaio, e realizzato tutte le procedure di sanificazione".

Salvo per le classi in quarantena, il Pacinotti è aperto e proseguono le lezioni in presenza. La dirigente ha ribadito che all'interno dell'istituto c'è un clima calmo, sotto controllo e ha voluto precisare precisare che: "Lavoriamo in assoluta serenità e la scuola procede nelle lezioni garantendo, a tutto il personale e i ragazzi, la sicurezza. La scuola in presenza rimane una priorità e continuiamo a lavorare affinché ciò avvenga. L'auspicio è che la scuola, in generale non solo nella nostra realtà, possa rimanere con gli studenti in classe".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News