LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Cani sequestrati a Fabiano, scatta una denuncia

Non è escluso che si proceda anche per maltrattamenti in famiglia.

E’ stata denunciata alla Procura della Repubblica per maltrattamenti agli animali e non è escluso che, in corso d’opera, si possa procedere anche per l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Si apre così, un nuovo capitolo della vicenda che nei giorni scorsi ha portato al sequestro di cinque cani in appartamento di Fabiano dove una 39enne risiede con l’anziano padre, infermo, e una serie di animali.
I fatti risalgono a mercoledì, quando il personale di Polizia, Asl, Forestale e Comune è intervenuto a seguito di un esposto presentato da alcuni condomini di Via Galantini.

Le immagini che vi proponiamo, fornite dalla Polizia di Stato, hanno un contenuto forte e potrebbero urtare i più sensibili. Le immagini illustrano le condizioni dell’appartamento in cui vivevano la donna denunciata, l’anziano padre, dieci cani, sette gatti, un coniglio e due canarini. Le immagini sono state scattate durante il blitz dei giorni scorsi.

Una volta entrati, i presenti hanno constatato condizioni di estrema precarietà igienica. Avanzi di cibo a terra, mobili accatastati quasi ad impedire l’entrata nelle stanze e un forte odore di escrementi e ammoniaca. Il disinfettante era stato usato per cercare di tamponare nell’immediato la situazione, ma non è bastato.

Più informazioni