Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre - ore 22.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

C'è una bomba inesplosa in mezzo all'incendio

Le operazioni di bonifica si sono fermate in attesa degli artificieri che faranno brillare la bomba, presumibilmente della Seconda guerra mondiale.

C´è una bomba inesplosa in mezzo all´incendio

La Spezia - L'incendio di Valdilocchi è circoscritto ma i vigili del fuoco attendono anche gli artificieri. Già perchè nelle opere di spegnimento del vasto incendio che dalle 16 di oggi pomeriggio interessa l'area nelle vicinanze dell'ex caserma dei pompieri, è stato rinvenuto anche un ordigno bellico.
Il ritrovamento risale all'inizio delle fasi della bonifica e ha imposto lo stop proprio in attesa del personale specializzato che faccia brillare l'ordigno presumibilmente del periodo della Seconda guerra mondiale.
Per quanto riguarda l'incendio il personale dei vigili del fuoco ha prontamente domato le fiamme che avrebbero potuto arrivare a lambire sia il nastro trasportatore del combustibile per l'alimentazione della centrale che le linee dell'alta tensione. Per questo motivo sono prontamente intervenuti anche i tecnici di Terna.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con un'autopompaserbatoio, un fuoristrada con modulo antincendio e un'autobottepompa, per garantire la riserva idrica, per un totale di sette unità operative. Il rapido intervento ha permesso di estinguere il rogo proprio sotto le linee dell'alta tensione per cui non è stato necessario interrompere l'erogazione di energia elettrica, ma non solo: data l'impervietà della zona interessata dall'incendio è stato necessario l'intervento dell'elicottero, arrivato da Genova, che ha effettuato numerosi lanci ma senza la preoccupazione di colpire le linee elettriche perché in quella zona le fiamme erano già state domate dai Vigili del Fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure