Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Luglio - ore 10.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bottigliate e rapina al minimarket, in manette due giovani dominicani

Il fattaccio, risalente allo scorso dicembre, ha visto un esercente bengalese finire al pronto soccorso. Le serrate indagini dei Carabinieri hanno portato all'identificazione dei rapinatori.

Bottigliate e rapina al minimarket, in manette due giovani dominicani

La Spezia - Lo scorso 16 dicembre in Corso Cavour due giovani avevano fatto irruzione in un minimarket spezzino gestito da un bengalese e, dopo aver prelevato alcune bottiglie di alcolici, avevano minacciato il titolare brandendo un coltello da cucina. Il negoziante aveva abbozzato una reazione e i due rapinatori lo avevano colpito in testa con una bottiglia e lo avevano ferito al mento con la lama, dandosi poi alla fuga, ma non prima di aver scagliato una bottiglia che aveva infranto la vetrina del negozio. Il malcapitato, medicato presso il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea, aveva riportato lesioni guaribili in sette giorni.

Le indagini dei Carabinieri della Compagnia della Spezia erano partite immediatamente. L'incrocio di una serie di dati partendo e la descrizione fornita dalla vittima hanno consentito ai militari di identificare i due aggressori: si tratta di due ragazzi dominicani, rispettivamente di 20 e 27 anni, più volte identificati e controllati nel corso dei controlli del territorio. Fanno parte di un gruppo di sudamericani che è solito stazionare nell’area dei giardini di Via Diaz.

I due sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria, che, proprio in ragione dei precedenti accumulati e della gravità del fatto, ha emesso un ordine di custodia cautelare in carcere, eseguito nel pomeriggio di ieri dal personale dell'Arma. I due rapinatori sono stati pertanto arrestati ed accompagnati presso il carcere cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News