Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Borseggio al mercato del venerdì, cittadino blocca una delle responsabili

Borseggio al mercato del venerdì, cittadino blocca una delle responsabili

La Spezia - Si vedono meno borseggiatori sui treni e quindi come campo d'azione si spostano al mercatino del venerdì. Però questa mattina per una nomade "la caccia al portafogli" è andata male tant'è che ha finito la mattinata al comando di Via Lamarmora e con una denuncia per furto con destrezza.
E permettere il fermo della donna è stato lo zelo di un cittadino che ha notato la fuggitiva e l'ha bloccata consegnandola poi agli agenti della Polizia municipale.
Il furto era stato commesso pochi minuti prima dalla complice della donna fermata, una 32enne bulgara senza documenti. La prima, in avanzato stato di gravidanza, si era affiancata ad una donna intenta a guardare della merce in un banco del mercatino di Viale Garibaldi. Il furto è stato commesso in pochi attimi. La giovane ha allungato la mano nella borsa della cliente prendendo il portafogli. Peccato che la proprietaria e la padrona del banco si sono accorte di tutto facendo scattare l'allarme.
Con un gesto fulmineo la donna incinta ha lanciato alla complice il portafogli, entrambe hanno tentato la fuga, per la 32enne però è andata male. L'altra è riuscita a sparire tra la folla. Mentre quella con la refurtiva scappava un giovane l'ha seguita e bloccata all'angolo con Via Di Monale mentre si era attivata anche la Polizia municipale impegnata in una serie di controlli contro l'abusivismo. Il portafogli della donna vittima del furto è stato recuperato, anche il suo contenuto: alcune decine di euro e le carte di credito. La refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure