Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 09.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bomba carta in Via Roma, paura in centro | Foto

Alle 22 circa un boato dal cuore dell'Umbertino ha sorpreso mezza città. Sul posto Vigili del fuoco, carabinieri e artificieri. Nessun ferito.

Bomba carta in Via Roma, paura in centro<span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/boato-in-via-roma-bomba-carta-in-un-2398_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span>

La Spezia - Un boato tremendo ha riecheggiato per tutto il centro storico fino a Pegazzano da una parte della città e Mazzetta dall'altra. Erano le 22 di questa sera, poi a tutto spiano le sirene dei Vigili del fuoco, della Polizia e delle ambulanze hanno raggiunto Via Roma, nell'Umbertino.
Il portone di una palazzina è stato raggiunto da una bomba carta, che ha provocato danni all'entrata del civico 140. L'esplosione ha mandato in mille pezzi il vetro del portone e adesso rimane di quell'entrata solo la cassetta pubblicitaria a penzoloni.
Una Opel Meriva parcheggiata lì davanti presenta un piccolo foro sulla portiera sinistra e sempre dallo stesso lato il copriruota in plastica è stato divelto.
Sul posto sono presenti, oltre a decine di curiosi e testimoni del boato gli artificieri, i Vigili del fuoco, i Carabinieri, la Mobile e il dirigente Girolamo Ascione e un'ambulanza. Gli artificieri hanno anche analizzato anche ciò che è rimasto dell'ordigno. Intanto a terra sono presenti, oltre ai frammenti di vetro, decine di volantini pubblicitari. Anche a metri di distanza dai gradini del civico 140.
Sono in corso gli accertamenti del caso anche se non sarebbe da escludere che la bomba carta sia stata piazzata all'esterno del portone. Sicuramente il boato ha creato non poca apprensione in almeno in tutto il centro storico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure