Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bivacchi, rifiuti e masserizie in cattedrale. All'alba scatta il blitz

La Municipale ha allontanato 3 persone che se verranno trovate nuovamente in quei luoghi saranno colpite dal foglio di via. Sequestri ad alcuni lavavetri non autorizzati. Venditori abusivi in fuga abbandonano la merce.

Bivacchi, rifiuti e masserizie in cattedrale. All´alba scatta il blitz

La Spezia - Il sole sulla Spezia questa mattina è sorto sotto il segno di un blitz nel parco circostante la cattedrale di Cristo Re. Da settimane infatti i residenti lamentavano bivacchi, escrementi e rifiuti nell'area adiacente chiesa. Accertato che quei luoghi fossero trattati a tutti gli effetti come delle zone di bivacco non autorizzato, la Municipale alle prime luci del giorno è intervenuta allontanando le persone che vi sostavano, facendole allontanare e portando via tutte le masserizie accumulate.
Sul posto sono stati identificati tre cittadini romeni che se verranno ritrovati in zona verrà consegnato loro il foglio di via obbligatorio. Acam è giunta sul posto per rimuovere tutti i rifiuti depositati nella zona.
Accattonaggio molesto, decoro e lotta all'abusivismo si confermano anche per l'estate 2017 il percorso da intraprendere dal comando di Via Lamarmora. Oltre al blitz della cattedrale tra Via San Cipriano e Via Carducci sono stati sanzionati, per 50 euro a testa, almeno tre lavavetri e sono stati sequestrati loro gli attrezzi del mestiere, quindi, secchi e spazzole.
Sono riusciti a scappare invece alcuni venditori abusivi dalla zona di Passeggiata Morin. Alla vista delle divise se la sono data a gambe abbandonando la merce puntualmente sequestrata ma a carico di ignoti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure