Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Giugno - ore 15.13

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Birra ai minorenni e musica a palla, notte di controlli e sanzioni

In azione la Polizia municipale e la Guardia di finanza. Nel mirino il centro città e l'Umbertino.

Unità cinofile
Birra ai minorenni e musica a palla, notte di controlli e sanzioni

La Spezia - Raccogliendo indicazioni pervenute dal Prefetto nel corso di una recente riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, questa notte personale dei comandi provinciali della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale della Spezia hanno dato luogo a un servizio di controllo territoriale per contrastare il fenomeno del consumo di bevande alcoliche tra i minori e per controllare l'attività di circoli privati situati in particolare nel quartiere Umbertino.
Gli operatori hanno accertato, sia in un market etnico del centro cittadino che in un pubblico esercizio anch'esso ubicato nel cuore della movida serale, che era in atto la vendita di bottiglie di birra a minori di 18 anni benché di età superiore ai 16; a carico dei gestori dei locali è scattata una sanzione amministrativa, che per casi come questi può arrivare a mille euro. Degli illeciti verrà inoltre informato l'Ufficio commercio del Comune per eventuali ulteriori provvedimenti a carico dei gestori dei locali.

I finanzieri e gli Agenti di Polizia Locale hanno inoltre proceduto a ispezioni in circoli privati del Quartiere umbertino con l'intervento a supporto dell'unità cinofila della Guardia di Finanza. In un circolo vicino a Piazza Saint Bon è stata accertata la diffusione di musica a volume elevatissimo senza la necessaria documentazione acustica e quindi senza autorizzazione, con conseguente contestazione a carico del gestore di una sanzione amministrativa di 1.032 euro. Rilevate inoltre irregolarità di natura tributaria in ordine all'esercizio di diffusione video esercitata senza l'adempimento di oneri tributari, che porterà ad ulteriori sanzioni amministrative a carico del gestore. Analogo inadempimento è stato riscontrato anche in altro circolo vicino a Piazza Brin con relativa contestazione a carico del gestore. In entrambi i circoli gli avventori, quasi tutti stranieri del Centroamerica, sono stati identificati ai fini di una verifica sulla regolarità nella permanenza sul territorio nazionale senza che siano emerse irregolarità.

"Questi controlli - ha dichiarato l'assessore alla Polizia municipale Gianmarco Medusei - aiutano a mantenere la sicurezza sul territorio fanno prevenzione in materia di decoro e lotta alla concorrenza sleale. Poi non possiamo trascurare l'obiettivo principale: limitare la piaga della diffusione dell'alcol tra i giovani".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News