Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Dicembre - ore 22.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bimbo si chiude in auto nell'area di servizio, ci pensa la Polizia stradale

E' accaduto nel pomeriggio di oggi sulla A12: il bambino aveva involontariamente chiuso fuori la mamma e la nonna. Gli agenti hanno dovuto infrangere il vetro destro.

Bimbo si chiude in auto nell´area di servizio, ci pensa la Polizia stradale

La Spezia - Un attimo di distrazione, seguito da interminabili minuti di paura. Li ha vissuti una famiglia originaria di Torino, nel corso di una sosta effettuata nell'area di servizio Magra, lungo la A12: a bordo si trovavano una donna alla guida, la figlia e il bimbo di 2 anni di quest'ultima.
Giunti all'autogrill la madre del bambino è scesa per andare alla toilette, mentre la nonna è scesa un attimo, probabilmente per sgranchirsi le gambe. In quel mentre il bambino ha toccato il tasto che gestisce le serrature delle porte, chiudendosi dentro.
A nulla sono valsi i tentativi di spiegare al bimbo che cosa dovesse fare per consentire alla mamma e alla nonna di rientrare nella Matiz. In quel momento sui volti di tutti ha iniziato a serpeggiare l'ansia, a causa di una situazione che sembrava non avere soluzione.
La temperatura all'interno dell'abitacolo era anche piuttosto elevata, a causa dei raggi dell'ultimo sole della giornata.

Quando è giunta sul posto una pattuglia della Polizia stradale di Brugnato, gli agenti hanno anche cercato di capire se, visto che il quadro dell'auto risultava acceso, ci fosse la marcia inserita e quindi che il bambino corresse il rischio di mettere in moto e spostare la vettura, senza controllo. Non è rimasto altro da fare che rompere il vetro sul lato destro e aprire le portiere dall'interno.
Riabbracciato il bimbo, sia la nonna che la madre hanno fatto poco caso alla necessità di proseguire il viaggio verso Nord con il vetro sostituito da nastro adesivo, ma si sono piuttosto sperticate in ringraziamenti nei confronti dei due poliziotti che hanno posto fine a un pomeriggio che stava diventando davvero spiacevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure