Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 23.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Benassi si presenta: "Guardia di finanza più vicina ai cittadini"

Primo incontro con i media per il nuovo comandante provinciale delle Fiamme gialle: "Un'emozione tornare nella mia città".

Benassi si presenta: "Guardia di finanza più vicina ai cittadini"

La Spezia - “In questi trent'anni sono stato molto in giro per l'Italia lavorando per la nostra nazione, oggi ho anche il piacere di farlo per la mia città”. Così il Colonnello Massimo Benassi, che da poco più di due mesi ha assunto l'incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza della Spezia e che questa mattina ha incontrato per la prima volta i media. “E' stato un ritorno emozionante – ha sottolineato Benassi, originario del Canaletto – una soddisfazione doppia che comporterà un impegno e una responsabilità ancora maggiori in questo incarico che sono felice di ricoprire”.
In attesa di presentare in modo dettagliato il consuntivo dell'attività delle Fiamme gialle nel 2017, il comandante ha voluto evidenziare alcuni dei punti fermi di questo suo nuovo ruolo, nel quale sarà coadiuvato dai tenenti colonnelli Saletti, Innocente e Sportelli e dai capitani D'Angelo, Baiardi e Celli. “C'è un trend che stiamo cercando di consolidare – ha spiegato – che è quello di portare la Guardia di finanza ad essere sempre più attenta alle esigenze dei cittadini e a ciò che le persone si aspettano, non solo dalle altre forze di polizia ma anche da noi. Questo ovviamente in quelli che sono i nostri settori di competenza come i fenomeni illeciti nel settore economico-finanziario”.
Benassi, al centro nella foto, ha poi spiegato: “Ci impegneremo a svolgere attività sempre più concrete che possano arrivare a conclusione ottenendo risultati nel minor tempo possibile, non solo con denunce o verbali ma con atti che possano gettare le basi per procedimenti in grado di arrivare a buon fine”.
A questo proposito il comandante provinciale ha citato due operazioni condotte nei mesi scorsi che hanno portato al sequestro di un agri-campeggio abusivo a Santo Stefano Magra e di una discarica abusiva, adibita a smontaggio di auto destinate alla demolizione, nel Comune di Vezzano Ligure. “Il coordinamento fra tutti i reparti – ha affermato Benassi – e la collaborazione con tutti gli altri enti ha portato a risultati che oggi sono ben visibili. Lavoreremo sempre per arrivare al dunque individuando gli illeciti e agendo sempre con gli strumenti che l'ordinamento giuridico ci mette a disposizione. Il porto? Nella realtà economica locale ha un ruolo articolato e di primaria importanza - ha concluso – è al centro di interessi di livello globale e non solo locale, ne seguiamo con interesse tutte le evoluzioni. È indubbiamente una grande risorsa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News