LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Bello il venerdì e brutto il sabato? Certo che sì

Cielo nuvoloso

Peggiorerà da domani pomeriggio, con buona possibilità di pioggia. La legge di Murphy applicata al meteo colpisce anche nel primo fine settimana di maggio, che vedrà le nuvole intensificarsi a partire dal sabato e portare pioggie su tutto lo Spezzino. Oggi in compenso sarà una giornata tendenzialmente di cielo sereno, con temperature massime superiori ai 20°. Mare quasi calmo con visibilità buona.

In Liguria, da Arpal. L’alternanza di schiarite e passaggi instabili regala, questa mattina, tempo buono a quasi tutta la Liguria fa sapere Arpal. Fa eccezione la nuvolosità presente sull’estremo Levante e in mare aperto. I venti sono deboli ovunque da Nord-Nord Ovest a Ponente, da Nord-Nord Est sul Centro Levante. Per quanto riguarda le temperature la minima notturna è stata registrata al Colle di Nava (Imperia) con 0.2, seguita da Poggio Fearza (Imperia) con 1 grado. In provincia di Savona Osiglia si è fermata a 2.4 come Santo Stefano d’Aveto (Genova) mentre, nello spezzino il valore più basso è di Cuccarello con 4.4. Le minime più elevate a Genova Porto Antico con 13.1, La Spezia con 12.7, Portovenere (La Spezia) e Camogli (Genova) con 12.6.
Domani: al mattino nubi in aumento con temporanee schiarite. Al pomeriggio rapido passaggio perturbato con piogge diffuse in estensione da Ovest verso Est. Le precipitazioni potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale fino a moderati, in particolare sul Centro Levante.

Più informazioni