Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 08.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Barca spiaggiata e nessuno a bordo, mistero in mare

Ritrovata sul litorale livornese dalla Guardia Costiera, a bordo solo qualche scontrino emesso alla Spezia il 18 agosto scorso. L'unità è sotto sequestro mentre scattano le ricerche per trovare un supposto disperso.

Barca spiaggiata e nessuno a bordo, mistero in mare

La Spezia - E' un vero e proprio mistero, sul quale solo le indagini della Capitaneria di porto di Livorno potranno fare chiarezza. Una barca a vela è stata ritrovata questo pomeriggio spiaggiata sul litorale di Vada, località della provincia labronica famosa per le spiagge bianche create dagli scarichi della fabbrica chimica Solvay. Nessuno che la governasse era al suo interno, solo qualche indizio che porta alla Spezia.

I militi della Guardia Costiera locale hanno infatti recuperato in coperta alcuni scontrini emessi in provincia della Spezia, l'ultimo dei quali porta la data del 18 agosto, ovvero sabato scorso. La barca è dunque partita dal Golfo dei Poeti? O forse vi è solo transitata? Alla Capitaneria di porto in largo Fiorillo non risulta esserci alcuna segnalazione di una barca di cui si sono perse le tracce. Si tratta oltretutto di un natante di 12 metri di lunghezza, quindi potenzialmente in grado di affrontare navigazioni anche piuttosto impegnative in fatto di miglia nautiche.

Del caso è stata informata la magistratura livornese, che ha disposto il sequestro ed autorizzato il trasferimento della barca, trainata dai mezzi navali della Guardia costiera, in un porto sicuro per la sua conservazione ai fini di ulteriori indagini. Si ritiene che a bordo ci fosse un unico occupante, per ritrovare il quale sono immediatamente iniziate ampie attività di ricerca sia in superficie che con l'uso di mezzi aerei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News