Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio - ore 11.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Auto "visitata" in Via Diaz, sono tornati i vandali?

Una residente: "Non possiamo parcheggiare perchè ci rovistano nelle auto, non possiamo dormire perchè ci sono schiamazzi e il nei fine settimana il centro diventa una discarica a cielo aperto".

Auto "visitata" in Via Diaz, sono tornati i vandali?

La Spezia - La situazione sembrava tornata tranquilla in Via Diaz. Non è dello stesso avviso un automobilista che oggi, quando è tornato a recuperare la sua auto, ha trovato il finestrino spaccato. Anche in questo caso pare ci sia stata "la caccia allo spicciolo". Il danno è di poche centinaia d'euro, ma per chi usufruisce di Via Diaz per parcheggiare torna il timore di ritrovarsi l'auto danneggiata.
Una situazione questa che crea malcontento generico e fa buttare nel calderone altri disagi per i residenti della zona centro storico.
"Saremmo una città votata al turismo - racconta una residente -. E vedere che queste situazioni si sanano per poco tempo crea una certa amarezza. Non si può mettere tutto sullo stesso piano, anche se chi abita in centro è bersagliato da più fronti. Nelle vie centrali a volte vediamo scambi di ogni genere, adolescenti che acquistano in libertà alcolici. I controlli ci sono, ma passate le volanti torna tutto come prima l'impegno delle forze dell'ordine c'è, non vorremmo tornare al clima pessimo di un anno e mezzo fa. Il sabato mattina è uno strazio, l'odore di urina e vomito sono difficili da sopportare. Non ci si può sempre lamentare per tutto ma è difficile dover convivere con schiamazzi, ad esempio gli scalini poi sono diventati una specie di discarica a cielo aperto non avere la libertà di poter parcheggiare senza che nessuno vada a rovistarti nell'auto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News