Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Gennaio - ore 14.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Autista abusivo scappa dalla Municipale e rischia di investire una persona

Inseguimento tra Via Fontevivo e Valdellora. Un 38enne è stato fermato e il mezzo che guidava posto a fermo amministrativo.

Autista abusivo scappa dalla Municipale e rischia di investire una persona

La Spezia - Ha guidato contromano, quasi investito un passante dopo aver forzato un posto di blocco. Questa è solo una manciata di violazioni del codice della strada commesse da un autista cinese scoperto dalla Polizia municipale oggi durante un controllo contro l'abusivismo del trasporto turistico.
L'uomo 38 anni cinese residente nella Capitale si è visto ritirare la carta di circolazione del Mercedes van, intestato ad un connazionale 39enne residente a Roma, sul quale ospitava alcuni turisti. Gli agenti della Municipale appena lo hanno notato nella zona del centro commerciale delle Terrazze lo hanno avvicinato per un controllo.
Lui senza batter ciglio ha forzato il posto di blocco e si è dato alla fuga. Come se non bastasse ha proseguito contromano in una delle strade adiacenti senza rispettare gli altri veicoli e il passaggio delle persone a piedi tant'è che ha rischiato di investirne una.
Quello che sembrava ormai un inseguimento da film è terminato nel quartiere di Valellora dove il 38enne ha accostato. A bordo erano presenti altri 6 connazionali che in un primo momento l'autista ha cercato di spacciare per propri parenti.
Gli agenti non hanno abboccato e da ulteriori controlli è emerso che si trattava, appunto, di alcuni turisti che si erano recati al centro commerciale a fare shopping e poi avrebbero proseguito la loro gita alle Cinque Terre.
In totale le sanzioni, per la guida pericolosa, il posto di blocco forzato e l'abusivismo ammontano a 3mila euro. Gli agenti infine hanno posto a fermo amministrativo il van e sequestrato la carta di circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Palladino e Mora in rampa di lancio: quale giocatore dovrebbe fare spazio in lista A?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure