Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 17.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Associazione autistici a fuoco, l'asilo di Bragarina salvato dai pompieri

Nessun ferito, entrambi gli stabili erano vuoti nel momento in cui le fiamme hanno invaso i locali. La scuola dell'infanzia rimarrà chiusa: è stata invasa dal fumo.

Fiamme all'alba
Associazione autistici a fuoco, l'asilo di Bragarina salvato dai pompieri

La Spezia - Ci sono gravi danni alla sede dell'Angsa, l'Associazione nazionale genitori soggetti autistici, della Spezia. Questa mattina poco prima dell'alba un incendio si è sviluppato all'interno degli spazi di via Bragarina usati dall'associazione e solo l'intervento tempestivo dei Vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero a tutto l'edificio e alla vicina scuola. I pompieri sono penetrati dentro le stanze invase dal fumo con gli autoprotettori (bombola e maschera) verso le 5.30, mentre fuori prendeva posizione un'autopompa che ha fornito l'acqua per estinguere le fiamme.

Per svuotare i locali dal fumo nero che le aveva saturate è stato invece utilizzato un motoventilatore. Sul posto è intervenuto anche un tecnico comunale che ha decretato l'inagibiltà di tutti i locali al piano terra occupati dall'Angsa. L'adiacente scuola dell'infanzia oggi rimane chiusa, in via precauzionale, in quanto anche se non interessata direttamente dall'incendio, residui di fumi vi sono penetrati all'interno. Non si segnalano né vittime né feriti, entrambi gli edifici erano vuoti a quell'ora. Sul posto è intervenuto anche personale della Polizia di Stato per raccogliere elementi utili a capire l'origine dell'incendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News