LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Arriva il veliero ‘Estelle’ in navigazione per la Striscia di Gaza

Estelle

Freedom Flotilla rappresenta il tentativo di rompere via mare l’assedio della striscia di Gaza, ma anche l’occasione per riportare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’occupazione illegale delle
terre di Palestina e la ripetuta violazione delle risoluzioni ONU da parte di Israele, con la colonizzazione militarizzata, l’embargo di beni di prima necessità e l’evidente progetto di pulizia etnica dei territori.
“La Spezia Resta Umana” è una iniziativa di sostegno della Freedom Flotilla 3, nella fattispecie un piccolo veliero di nome ‘Estelle’ che, dopo essere partito dal Nord Europa e aver fatto scalo in numerosi porti dell’Atlantico e del Mediterraneo, approderà alla Spezia ed infine a Napoli prima di fare rotta su Gaza.

Lo scalo alla Spezia di Estelle, prendendo a insegna la frase tanto cara a Vittorio Arrigoni, rappresenta anche una occasione per parlare più ampiamente di diritti umani, solidarietà e cooperazione, del diritto alla pace e alla libertà di tutti i popoli. Estelle rimarrà a La Spezia dal 27 settembre al 1° ottobre. Poi ripartirà diretta a Napoli, a cui approderà il 4 ottobre per fermarsi tre giorni prima di salpare per la sua destinazione finale, Gaza.

Più informazioni