Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Anziana scippata a Migliarina, inseguimento sui binari

L'episodio si è consumato nel pomeriggio all'altezza di Largo Marcantone alle 16.30. Il respondabile è stato identificato e ha strattonato due agenti, uno è ferito.

Anziana scippata a Migliarina, inseguimento sui binari

La Spezia - E' scesa dal bus quando improvvisamente si è sentita strattonare con violenza ed è caduta a terra. Brutale aggressione ad un anziana nel pomeriggio a Largo Marcantone, nel quartiere di Migliarina.
Erano le 16.30 quando la donna è scesa da un bus di linea ed è stata scippata da uno sconosciuto. I passanti hanno visto la scena, si sono mobilitati ad aiutare l'anziana e bloccare il malvivente. L'intervento ha avuto successo e in quell'istante è passata anche una pattuglia della Municipale che ha identificato l'uomo. Si tratta di un 30enne marocchino senza fissa dimora già noto alle forze dell'ordine.
L'uomo però si è rivelato violento e non ha esitato a strattonare anche un'agente presente sul posto. E' arrivata una pattuglia di motociclisti per evitare che la situazione peggiorasse. Il 30enne non si è calmato ed è scappato via verso il cavalcavia.
Ha scavalcato e si è ritrovato sui binari con un altro agente che gli stava alle calcagna. Tra i due è avvenuta una colluttazione e il vigile è rimasto ferito non gravemente.
Avendo un identikit preciso e le generalità è stata aperta la caccia per stanare il fuggitivo con l'ausilio di Polizia di Stato e Carabinieri. La sua cattura potrebbe essere questione di ore.
La refurtiva, una borsetta, è stata riconsegnata alla legittima proprietaria. La donna è stata accompagnata in ospedale in evidente stato di shock.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure