Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 21.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ancora caldo sulla Liguria, da domani temperature in lieve calo

Ancora caldo sulla Liguria, da domani temperature in lieve calo

La Spezia - Il dato più significativo sarà il leggero aumento dell’umidità (attualmente attestata su valori medi) che, unita temperature sempre alte, provocherà condizioni di elevato disagio fisiologico soprattutto nei centri urbani e nelle valli poco ventilate. Una situazione che proseguirà anche domani, martedì 7 quando si assisterà a un leggero calo delle temperature: una diminuzione che dovrebbe proseguire anche dopodomani, mercoledì’ 8 agosto.

Sul fronte dei fenomeni meteo oggi e domani, nelle ore centrali della giornata, possibili rovesci o temporali di calore fino a moderati sui rilievi.

L’avviso meteorologico nel dettaglio si può trovare all’indirizzo http://servizi-meteoliguria.arpal.gov.it/level2/meteoidrofree/vigilanzaAvviso.pdf

Anche quella trascorsa è stata un notte con valori minimi molto elevati. Spiccano i 27.4 di Sanremo (Imperia), poi 26.8 a Cipressa (Imperia) e Alassio (Savona), 26.7 a Ventimiglia (Imperia), 26.4 a Genova Centro Funzionale. Nello spezzino 25.9 a Corniolo. La minima più "fresca" a Cabanne di Rezzoaglio (Genova) con 23.4.

Nelle altre stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia si sono registrati 25.6 a Savona Istituto Nautico, 25.3 a Imperia Osservatorio Meteo Sismico, 25.2 alla Spezia.

Alle 11 la temperatura massima, 34.0 gradi, si registra ad Albenga Isolabella, mentre a Genova la stazione di Bolzaneto segna 32.5.

Per gli aspetti socio sanitari e i comportamenti da adottare si rimanda al bollettino sulle ondate di calore emesso dal Ministero della Salute e reperibile sul sito www.salute.gov.it, che dettaglia i livelli di rischio socio-sanitario nelle varie città italiane.

Da segnalare, infine, che le stazioni di rilevamento della qualità dell’aria sul territorio provinciale genovese hanno registrato ieri, domenica 5 agosto, superi della soglia d’informazione per quanto riguarda l’ozono (cinque a Pegli Alture tra le 12 e le 17, due all’Acquasola tra le 14 e le 16).

Per oggi, lunedì 6 agosto, si prevedono condizioni meteo favorevoli al ristagno degli inquinanti nei bassi strati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News