Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Settembre - ore 10.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Alture e strade imbiancate, attivi lame e spargisale | Foto

Prosegue fino alle 6 del 24 gennaio l'allerta nivologica. La viabilità rimane sorvegliata speciale.

il punto della situazione
Alture e strade imbiancate, attivi lame e spargisale

La Spezia - Neve sui passi e le alture. L'inverno si è scatenato con una nevicata anche sulla provincia spezzina. Se in costa e in città è stata una doccia gelata in Val di Vara. e nelle alture, sul Monte Parodi e Campiglia, è arrivata senza dubbio la neve. Qualche fiocco è arrivato sopra Castelnuovo nella zona della Val di Magra e anche sopra Monterosso.
E mentre la fotogallery di Città della Spezia si riempie dei vostri scatti di campanili, campi, tetti e strade innevate dalla Provincia arriva il punto della situazione.
Dopo le 18 non si registravano particolari criticità per la viabilità. Le zone più colpite, come hanno sottolineato dall'Ente, rimangono quelle dell'alta Val di Vara a Rocchetta, Zignago, Maissana e Sesta Godano dove si sono registrate nevicate in linea con l'allerta meteo gialla diramata per la Spezia oggi alle 12 e che durerà fino a domattina alle 6.

Sulla provinciale 566 in direzione Levanto e verso la Strada dei santuari sono già passati i macchinari dotati di lame per la pulizia delle strade dove si è depositato uno strato di neve di pochi centimetri. Con l'abbassamento delle temperature dopo il tramonto le strade rimangono delle sorvegliate speciali.
Le squadre della Provincia, come detto, sono già entrate in azione sulla viabilità sia con i macchinari dotati di lame che con gli spargisale. La salatura era già stata attivata nelle zone potenzialmente critiche e dopo le 22 entreranno nuovamente in azione. Gli orari critici sono proprio quelli notturni e per questo motivo saranno attivi gli spargisale con le squadre reperibili e le ditte private, con le quali la Provincia ha attiva una convenzione per fronteggiare eventuali emergenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News