LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Alluvione a Chiavari, Magra sotto osservazione

Tigullio e Val Fontanabuona in ginocchio. Interrotta per una frana la linea ferroviaria.

Alluvione a Chiavari (foto da Twitter)

Levante ligure flagellato dal maltempo nel pieno dell’allerta 2 che proseguirà per tutta la giornata. In serata rovesci pesantissimi hanno investito il Tigullio causando l’esondazione di fiumi e torrenti. Particolarmente colpita Chiavari dove acqua e fango portati dal Rupinaro hanno invaso primi piani, cantine e garage del centro. Scenario drammatico con decine di persone portate in salvo dal Vigili del Fuoco, sfollati e numerose zone senza corrente elettrica. Situazione critica anche a Leivi, Lavagna e in Val Fontanabuona. A Carasco il crollo di un’abitazione ha fatto temere per la vita di due persone che sono state invece tratte in salvo.
Una frana sui binari fra Lavagna e Zoagli ha causato l’interruzione in entrambi i sensi della linea ferroviaria con il conseguente blocco di tutti i treni.
Massima attenzione anche nella nostra provincia dove continua a piovere, in particolare per quanto riguarda il fiume Magra: una piena consistente è attesa per domattina intorno alle 8. Al momento non risultano sfollati anche se il monitoraggio dei livelli del fiume è continuo.

Più informazioni