Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 13.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Allarme bomba a Lerici, palazzo civico evacuato | Foto

Stava per iniziare la presentazione del libro "Siate ribelli, praticate gentilezza" che parla di sessualità, generi ed educazione nelle scuole. E il Comune la sposta fuori. Paoletti: "Si cerca la cabina telefonica da cui è partita la chiamata".

Allarme bomba a Lerici, palazzo civico evacuato

La Spezia - Mentre a palazzo civico stava per iniziare la presentazione del libro "Siate ribelli, praticate gentilezza", organizzata dalla lista "Cambiamo in Comune", alla presenza dell'autore Saverio Tommasi, una telefonata anonima raggiunge il centralino della locale stazione carabinieri. "C'è una bomba dentro l'edificio", una frase sibillina ma pur sempre da prendere con le molle. E visti i tempi che corrono, le cronache europee si rinnovano ogni giorno, non ci può essere superficialità nell'intervenire. La presentazione è stata pertanto fermata e sono stati chiamati i carabinieri per iniziare le procedure di monitoraggio. Con l'ausilio della Polizia Municipale, si è provveduto alla completa evacuazione dello stabile in attesa dell'arrivo degli artificieri. Tema del volume dello scrittore e blogger, la sessualità, il genere, come si trattano le tematiche a scuola, nelle famiglie e con i propri figli: argomenti di attualità e al centro del dibattito pubblico e politico, anche a Lerici, basti pensare all'episodio della scuola di Pugliola ad inizi settembre.
Intanto si cerca una location alternativa per far svolgere regolarmente l'incontro al quale erano pronte a partecipare una cinquantina di persone. Alla fine si è optato per uscire dal Comune e svolgere lo stesso l'incontro, davanti al monumento per i caduti della Prima guerra mondiale. Spiega Paoletti, sindaco di Lerici, a Cds: "La telefonata è arrivata ai carabinieri da una cabina ancora non individuata. La Municipale ha fatto un sopralluogo senza trovare nulla, ma ora si attendono artificieri e il palazzo resta chiuso fino a fine operazioni. Giusto dare importanza a questo, visto anche il periodo, ma personalmente credo sia un falso allarme. Una cosa riconducibile allo stesso provocatore che ha già turbato la nostra comunità serena"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News