Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 06 Giugno - ore 14.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Agente della Municipale positivo al virus, caserma sanificata

L'uomo, dei reparti operativi, è stato ricoverato ieri. Oggi la conferma del tampone. Il commento dell'assessore Medusei: "Voglio esprimere tutta la mia vicinanza a questo agente e alla sua famiglia. Caserma e colleghi in sicurezza".

caserma e colleghi in sicurezza

La Spezia - E' positivo il tampone dell'agente della Polizia locale ricoverato ieri in ospedale. Stando a quanto si apprende il quadro clinico dell'agente 50enne è monitorato con attenzione e al momento nel complesso risulta in buone condizioni. Città della Spezia aveva dato un'anticipazione qui. Ed è proprio da ieri che all'interno della caserma di Via La Marmora sono state prese tutte le precauzioni del caso: il plesso, gli spazi comuni, l'ufficio dell'agente che appartiene ai reparti operativi (non agli uffici di ricevimento al pubblico) e i mezzi sui quali ha prestato servizio sono stati già sanificati. Vista la situazione si è resa necessaria anche la rimodulazione dei dei turni. Comunque, il Corpo della Polizia municipale garantisce tutta la sua operatività e nelle prossime ore fornirà anche i primi risultati del nuovo servizio di controllo veicolare stabilito dalla Prefettura della Spezia e coordinato dalla Questura.
Al momento i contatti più stretti dell'agente ricoverato, tra i quali anche la compagna anch'ella in servizio al comando di Via La Marmora, sono in fase di rintraccio e si trovano in sorveglianza attiva.
Sono molti gli attestati di solidarietà nei confronti dell'agente e l'augurio di tutti i colleghi è che si rimetta presto in salute. In queste ore di tensione l'assessore alla Polizia locale e Sicurezza Gianmarco Medusei è rimasto in costante contatto telefonico con la famiglia dell'uomo: “Ci stringiamo e vogliamo esprimere profondo affetto, stima e vicinanza all'agente e alla sua compagna. L'agente è ricoverato e le sue condizioni di salute sono la priorità. La sanificazione è già stata attuata e in precedenza tutti gli agenti erano a distanza negli uffici e hanno regolarmente indossato guanti e mascherine. Asl sta proseguendo nel rintraccio di tutti i contatti stretti. La Polizia locale è in prima linea fin dall'inizio di questa emergenza ed è molto attiva, gli agenti sono orgogliosi di fare parte di questo Corpo. Anche per la popolazione si stanno confermando un punto di riferimento”.

ASL5, RISALGONO I RICOVERI IN TERAPIA INTENSIVA

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News