Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Ottobre - ore 21.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Addio donna Lina, anima storica di Locanda Alinò

Nata a Torre del Greco, ma spezzina da mezzo secolo, la sua cucina è stata punto di riferimento per generazioni di calciatori dello Spezia. I funerali si svolgeranno in forma privata.

aveva 70 anni
Addio donna Lina, anima storica di Locanda Alinò

La Spezia - Se ne è andata a soli 70 anni circondata dall'affetto dei suoi cara Lina Palomba la "mamma" di Alinò, il locale di via del Molo gestito dai figli Beppe e Ciro, dove da sempre aveva comandato la cucina. Sconfitta da una malattia che ad inizio estate ha rimanifestato la sua aggressività, aveva da poco festeggiato con l'adorato marito Giovanni le nozze di zaffiro per i 45 anni di matrimonio. Nativa di Torre del Greco ma spezzina di adozione, raggiunse il Golfo dei Poeti negli anni Settanta, dove mise subito in pratica l'estro per la cucina e in particolare per le specialità partenopee sino a trasmettere ai figli questa passione.
Una vita dedicata alla famiglia e al lavoro con la gioia di quel locale divenuto meta di famiglie e sportivi, in particolare i calciatori dello Spezia che reclamavano sempre i suoi piatti e a cui dedicò per l'agognata promozione una cena tanto apprezzata da meritarsi dal mister Italiano il titolo di "cuoca aquilotta". I funerali si svolgeranno domani in forma strettamente privata in ottemperanza alle regole anticovid. I figli Beppe, Ciro, Marianna e Alessandra sommersi dai numerosissimi attestati di affetto pervenuti ringraziano commossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News