Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Agosto - ore 16.07

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Addio all'artigiano amico della città Edoardo Bertellotti

Lunedì i funerali a Gaggiola. Era un attivissimo membro del Natale subacqueo e curò il coordinamento delle luminarie. Il ricordo di Melley: "Un uomo straordinario".

aveva 59 anni
Addio all'artigiano amico della città Edoardo Bertellotti

La Spezia - Era un artigiano capace e sensibile pronto a spendersi in ogni situazione per la città. Se n'è andato a 59 anni Edoardo Bertellotti per una malattia difficile contro la quale combattere. L'ha affrontata con tenacia e discrezione ma alla fine la ha avuta vinta lei.

Edoardo Bertellotti era arredatore e tappezziere molto apprezzato in centro città. La notizia della sua scomparsa si è diffusa nel pomeriggio e in molti hanno voluto esprimere la massima vicinanza alla moglie Francesca e al fratello Paolo, anch'egli tappezziere.
Profondo il dolore dell'amico Guido Melley con il quale condivideva la passione calcistica per l'Inter e lo Spezia Calcio. “Era un carissimo amico - ha spiegato il commerciante Melley - e un uomo che lavorava soprattutto per rendere più bella la città. Con lui e altri amici condividevamo un gruppo chiamato 'Triplete' sul quale discutevamo della nostra fede interista e cercavamo di vedere insieme le partite”.

Prima che le deleghe alle luminarie natalizie passassero direttamente al Comune della Spezia Edoardo Bertellotti ne curava il coordinamento. Nel suo lavoro era meticoloso, preciso, perfino poetico: seppe arredare con gusto le case più belle della città spiccando soprattutto nella scelta dei tessuti.
Tra le sue passioni anche quella per la subacquea. I funerali si terranno lunedì alle 15 al Santuario di Sant'Antonio di Gaggiola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News