Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 15.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Accattonaggio molesto, allontanati mendicanti e un "parcheggiatore"

A una settimana dall'avvio del servizio straordinario da parte della Polizia municipale l'assessore Medusei fa il punto: "Fenomeno di quasi impossibile eradicazione".

Programmato sino a dicembre
Accattonaggio molesto, allontanati mendicanti e un "parcheggiatore"

La Spezia - Da una settimana è partito servizio specifico degli agenti della Polizia municipale in Piazza Cavour per contrastare il fenomeno di accattonaggio molesto ai danni dei clienti del mercato. Si tratta di un provvedimento programmato fino a dicembre, che sarà rimodulabile compatibilmente con eventuali altre esigenze. Il servizio, richiesto da cittadini e commercianti della piazza, consiste nel presidio da parte di una pattuglia durante il mattino a tutela dell’ordinato svolgimento del mercato giornaliero.

In questa settimana sono stati allontanati alcuni mendicanti magrebini che praticavano attività nei corridoi della piazza e intralciavano il transito pedonale, inoltre è stato identificato un richiedente asilo che praticava attività di parcheggiatore a cui è stato notificato ordine di allontanamento dalla piazza.
"Abbiamo potuto riscontrare soddisfazione per questa prima settimana sia da parte dei clienti, spesso signore anziane, sia da parte dei commercianti. È chiaro - afferma l'assessore alla Sicurezza e alla Polizia municipale, Gianmarco Medusei - che, come la lotta ai parcheggiatori abusivi, sono fenomeni di quasi impossibile eradicazione. Abbiamo davvero pochi mezzi legislativi per questi comportamenti (che non sono reati) che diminuiscono la vivibilità della piazza così come di altre zone della città, ma che cerchiamo di contrastare facendo il possibile con i mezzi che abbiamo e nella molteplicità dei compiti richiesti alla Polizia municipale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News