Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Settembre - ore 23.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Abusivo nella palestra della scuola Alfieri, arrivano i carabinieri

Lo ha trovato un collaboratore scolastico, la dirigente Maria Torre spiega: "Abbiamo chiesto al Comune di poter alzare la recinzione attorno alla scuola".

l'intervento
Abusivo nella palestra della scuola Alfieri, arrivano i carabinieri

La Spezia - Ha aperto la palestra per le pulizie e ha trovato uno sconosciuto, appena sveglio. E' accaduto questa mattina alla scuola Alfieri nel cuore del quartiere Umberto I. L'incontro è avvenuto tra un collabotatore scolastico e un giovane straniero che aveva scelto lo stabile per pernottare.
L'ospite abuviso alla vista del collaboratore è scappato a gambe levate dallo stesso accesso dal quale era entrato: la recinzione attorono alla scuola. Il fuggitivo poi è sparito su Via Milano.
Da li a poco sono arrivati i carabinieri che giunti sul posto hanno fatto alcuni rilievi, non sono state commesse effrazioni e non ci sono stati ammanchi. Con tutta probabilità l'uomo si è introdotto nella palestra per cercare riparo. I materassini utilizzati per fare ginnastica sono stati utilizzati come letto e qua e là sono stati abbandonati dei cumuli di spazzatura e un cartone della pizza.
Dell'episodio è stata informata anche la dirigente scolastica Maria Torre che ha spiegato: "Non possiamo dire con certezza quando sia avvenuta questa intrusione. La scuola è chiaramente chiusa da tempo e sono operativi soltanto alcuni uffici. Per quanto riguarda la palestra è chiusa e questa mattina hanno proceduto alla pulizia. Un'altra sanificazione avverrà con la riapertura. Sappiamo che solamente una persona singola si è intrufolata nella palestra. Non siamo nuovi a questo genere di intrusioni ed è per questo motivo che ho avanzato al Comune della Spezia la richiesta di poter innalzare le barriere in prossimità della palestra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News