Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Abusivi in trasferta dalla fiera in Via Prione

Sequestri della Municipale in centro storico. Alta la qualità dei prodotti alimentari venduti tra le bancarelle

ultimo giorno, ultime sanzioni
Abusivi in trasferta dalla fiera in Via Prione

La Spezia - L'eccessivo flusso tra le bancarelle e le numerose divise per le vie cittadine hanno spinto alcuni venditori abusivi verso il centro storico. Peccato che i controlli, previsti per la fiera nel giorno del Patrono, si siano estesi dappertutto così per alcuni venditori bengalesi sono scattati i sequestri.

La Municipale, con la squadra amministrativa, ha sanzionato i venditori e sequestrato loro piccoli oggetti per cellulari e altro materiale di poco valore. Per quanto riguarda gli altri controlli il bilancio è positivo ed è stata confermata l'altissima qualità dei prodotti alimentari in vendita. In questi giorni la Polizia amministrativa della Locale assieme alle strutture della sicurezza alimentare dell'Asl con i suoi veterinari hanno battuto palmo a palmo tutte le bancarelle. Salvo qualche decina di prescrizioni, relative alla temperatura di alcuni alimenti, il bilancio è positivo.

Tempo di bilanci anche per l'assessore alla Polizia municipale Medusei: "Mi ha fatto molto piacere questa presenza di divise alla fiera. I buoni risultati sono stati il frutto di un'ottima sinergia tra Polizia di Stato, Arma dei carabinieri, Guardia di finanza, Polizia municipale e Guardia costiera che ringrazio sentitamente. Un grazie alle strutture della sicurezza alimentare dell'Asl che hanno constatato in generale una buona conservazione e distribuzione dei cibi. Ringrazio inoltre i volontari della protezione civile ed i nonni civici per il loro supporto all’evento fiera. Un grazie particolare alle donne e uomini della Polizia municipale. Sono onorato di essere il loro assessore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News