Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Ottobre - ore 19.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Spezia non è solo odio e non sei solo, Andrea, quella bella ti è vicina".

Il comitato Raot si espone in difesa del ragazzo vittima di omofobia e punzecchia il sindaco: "L'assenza di politiche sociali volte al contrasto dell'omofobia, porta anche a questo".

dopo l'attacco
"Spezia non è solo odio e non sei solo, Andrea, quella bella ti è vicina".

La Spezia - "Immaginate la gioia che un ragazzo può provare nel trasferirsi in una ridente cittadina di mare per vivere con il suo amore. Succede però che questa cittadina sia La Spezia e che questo amore sia omosessuale. Il sogno si trasforma presto in incubo nel momento in cui il ragazzo trova la macchina sfregiata con la parola 'gay' ed una croce accanto". Sono le parole del comitato Raot in difesa dei diritti civili e contro le discriminazioni che ha affidato ai social un libero sfogo dopo lo sfregio subito da un 28enne spezzino al quale hanno rigato l'automobile con un'effige violenta e sulla quale stanno indagando i carabinieri (
come ha raccontato ieri CDS, clicca qui).

Il comitato racconta i primi contatti con la vittima e spiega che la Spezia non è sinonimo di odio e omofobia: "Questo ragazzo si chiama Andrea e ha contattato Raot alla ricerca più che altro di supporto e solidarietà. Perché sentirsi soli in una città che apparentemente non ti accetta dev'essere terribile. Ma per fortuna Spezia non è solo questo. Spezia è per lo più composta da persone che lottano affinché venga riconosciuta dignità ad ogni relazione indipendentemente dall'orientamento sessuale. Quindi forza Andrea, La Spezia, quella bella, ti è vicina".

Le ultime frasi del comitato sono indirizzate al primo cittadino della Spezia: "Sindaco Pierluigi Peracchini per farle sapere che l'assenza di politiche sociali volte al contrasto dell'omofobia, porta anche a questo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News